Vendere
Come vendere in asta
Siamo a disposizione per fornire gratuitamente e senza impegno stime o valutazioni di singoli lotti o di intere collezioni.
Per chiedere una valutazione è possibile compilare online o inviarci via mail il modulo sottostante. In casi di particolare significato siamo disponibili per sopralluoghi, da concordare via mail o telefono.
Le stime d’asta che vengono fornite sono gratuite, non vincolanti e confidenziali.
In caso di affidamento per la messa in asta sarà sottoscritto un apposito mandato a vendere secondo quanto concordato.
SCARICA IL NOSTRO MANDATO A VENDERE
In particolare, sul mandato a vendere sono riportate sia la commissione spettante alla Casa d’Aste in caso di aggiudicazione sia, per ogni bene, il prezzo di riserva concordato; cioè la cifra minima sotto la quale il lotto non potrà essere venduto. Il prezzo di riserva è strettamente confidenziale e sarà protetto dal battitore mediante appositi rilanci. Qualora il prezzo di riserva non fosse raggiunto, il lotto risulterà invenduto.
Dopo l’asta ogni mandante riceverà un rendiconto con il valore di aggiudicazione dei singoli lotti. Per i lotti invenduti potranno essere concordati ulteriori tentativi di vendita da espletarsi nelle aste successive oppure potranno essere ritirati a cura e spese del mandante entro 30 gg dalla data dell'asta.
Pagamento
Trascorsi 30 giorni dalla data dell'asta, la Casa d'Aste provvederà a saldare l'importo dovuto per la vendita tramite bonifico bancario sul conto corrente del proprietario dei lotti, a condizione che l'acquirente abbia onorato l'obbligazione assunta al momento della vendita e che non vi sono state denunce o contenziosi in merito ai beni aggiudicati.
Richiedici una stima
Compila la form con i dati del bene che vorresti vendere. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.